Innovation

technology

execution

il nostro processo
di qualità

La Direzione della Pet Solutions  definisce per la politica di gestione per il sistema qualità i seguenti impegni dell’organizzazione:

01.

Offrire un’immagine di professionalità comprendendo le esigenze dei Clienti e delle Parti Interessate per garantire la definizione e realizzazione del prodotto e del servizio che soddisfi le richieste del cliente in tutte le fasi della relazione.

02.

Fornire alla clientela il più elevato livello qualitativo di prodotto e servizio, in linea con le richieste ed a un costo ottimale, nel rispetto delle leggi e delle norme applicabili.

03.

Promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del Risk-based thinking.

04.

Promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del Risk-based thinking.

05.

Promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del Risk-based thinking.

metodologia

Tali impegni si traducono in periodici piani di:

– Obiettivi misurabili definiti dalla Direzione, che tengono conto dei fattori dei contesti interno ed esterno, nonché delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate, organizzati secondo priorità per affrontarne i rischi individuati nonché per coglierne le opportunità collegate.

– Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità, impegnando risorse e mezzi adeguati.

Tutto il personale è impegnato ad applicare la presente politica per la qualità ed a conseguire gli obiettivi definiti, nonché ad operare secondo le disposizioni stabilite dal Sistema di gestione per la Qualità.

La Direzione è responsabile dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità e si impegna per il miglioramento del medesimo, incaricando le risorse necessarie per il conseguimento di tali scopi.

Sostenibilità
aziendale

PET Solutions fin dalla sua fondazione si occupa di sostenibilità ambientale e sociale, tramite una politica volta alla sensibilizzazione di queste tematiche e l’adozione di pratiche che coinvolgono il personale nel quotidiano.

L’azienda si attiene al principio delle 4R della sostenibilità
sia nelle pratiche interne sia tramite i prodotti forniti ai nostri clienti:

Riduzione

Dal punto di vista interno l’azienda si impegna a limitare gli sprechi riducendo la produzione dei rifiuti e scarti. Per i nostri clienti si articola in un’offerta di prodotti che garantiscono un risparmio energetico effettivo, la riduzione degli sprechi produttivi e una maggiore efficienza industriale.

Razionalizzazione

Tramite un costante investimento in personale e in ricerca e sviluppo Pet ha adottato nel tempo nuovi processi produttivi, nuovi metodi e nuovi materiali e nuove tecnologie. Questo ha un effetto diretto anche sui nostri clienti e sulla longevità ed affidabilità delle nostre macchine.

Riciclaggio

Internamente vi è una costante attenzione al tema riciclo in maniera da garantire una seconda vita al materiale raccolto in maniera differenziata. Dal lato dei nostri clienti garantiamo macchine in grado di trattare il materiale plastico riciclato. 

Recupero

Consiste nella rottamazione del materiale non utilizzato in modo da ridurre sensibilmente gli sprechi e trasformare il rifiuto in risorsa per ricavare nuova materia o energia. Lo stesso principio vale per i nostri clienti che tramite le macchine loro fornite possono ricavare nuova materia prima tramite il recupero di scarti produttivi o materiale plastico riutilizzato.

PET Solutions S.R.L.

PET Solutions, è una società del gruppo Pegaso Industries SPA con più di 25 anni di storia che si pone come azienda leader internazionale nel settore delle macchine per il trattamento delle materie plastiche.

Via G. Marconi, 6 Borgoricco 35010 (PD)
+39 049 933 5901
info@petsolutions.it

Newsletter