All around your shape
La Serie DRV è il sistema di deumidificazione più innovativo ed avanzato nel mercato, comprendente vari brevetti marchiati PET Solutions. Il sistema è progettato per essere utilizzato con materiale riciclato, ma estende la sua capacità di applicazione anche al materiale vergine. La Serie DRV è dotata di tecnologia di processo in vuoto che permette l’estrazione di contaminanti VOC (Benzene, Limonene, ecc.) normalmente presenti nel rPET e provenienti da materiali estranei (tipo metallo, vetro, carta, ecc.), additivi e polimeri non miscibili (tipo PVC, PP, ecc.).
Sistema a vuoto
La tecnologia in vuoto non necessita più dell’utilizzo di setacci molecolari nel sistema e rende obsoleto l’utilizzo di condensatori olii in quanto capace di eliminare tutti i VOCS contaminanti del materiale attraverso il sistema a vuoto. La gamma riesce a coprire una produzione da 500 a 1500 kg/h, con un valore di umidità residua a fine processo minore di 40ppm.
Display TOUCH 7” a colori
Controllo a microprocessore con display TOUCH 7” a programmazione facilitata (tipo materiale selezionabile dal database e consumo/h)
Controllo
Controllo a PLC
Configurazione
4 tramogge per 4 fasi di deumidificazione (pre-heating, heating, vacuum & maintenance)
Pompa in vuoto
Pompa in vuoto ad anello liquido
Gestione della temperatura
Controllo e gestione temperature nelle fasi di deumidificazione
Sensori di livello
Sensori di livello per monitoraggio tempo di residenza
Sensori di temperatura
Sensori di temperatura per la gestione del processo
Arresto automatico
Arresto automatico per evitare la degradazione del granulo
Interfaccia
Interfaccia RS485 Modbus
Cambio materiale e startup impianto
La tecnologia della serie permette l’abbattimento del tempo di material changeover del 65%, portandola da 6 ore (deumidificazione standard) a 2 ore (deumidificazione in vuoto).
Riduzione consumo energetico
Il sistema a vuoto garantisce un consumo energetico da 70 a 80 W/kg a seconda dell’applicazione con materiale vergine e rPET. Un sistema tradizionale consuma fino a 120 W/kg con materiale rPET.
Riduzione della manutenzione
La manutenzione è ridotta alla sola pulizia dei filtri, non vi sono più i tradizionali scambiatori di calore o setacci molecolari di un impianto di deumidificazione standard.
Facilità di controllo
L’interfaccia con tastiera e display digitale multilingua offre un monitoraggio costante della macchina evidenziando i parametri principali come la temperatura, livello materiale in tramoggia, grado di vuoto, ecc.
Riduzione utenze
Il sistema necessita solamente di utenza elettrica e pneumatica, rendendo superflua la connessione alla rete HTC
Efficacia
Nella rimozione dall’aria di processo del contaminante d’olio residuo generato dal materiale plastico riciclato.
Via G. Marconi, 6 Borgoricco 35010 (PD)
+39 049 933 5901
info@petsolutions.it