Deumidificatori in vuoto Serie DRV

All around your shape

Deumidificatori in vuoto Serie DRV

La Serie DRV è il sistema di deumidificazione più innovativo ed avanzato nel mercato, comprendente vari brevetti marchiati PET Solutions. Il sistema è progettato per essere utilizzato con materiale riciclato, ma estende la sua capacità di applicazione anche al materiale vergine. La Serie DRV è dotata di tecnologia di processo in vuoto che permette l’estrazione di contaminanti VOC (Benzene, Limonene, ecc.) normal- mente presenti nel rPET e provenienti da materiali estranei (tipo metallo, vetro, carta, ecc.), additivi e po- limeri non miscibili (tipo PVC, PP, ecc.).

Sistema a vuoto

La tecnologia in vuoto non necessita più dell’utilizzo di setacci molecolari nel sistema e rende obsoleto l’utilizzo di condensatori olii in quanto capace di eliminare tutti i VOCS contaminanti del materiale attraverso il sistema a vuoto. La gamma riesce a coprire una produzione da 500 a 1500 kg/h, con un valore di umidità residua a fine processo minore di 40ppm.

Caratteristiche
tecniche

Display TOUCH 7” a colori

Controllo a microprocessore con display TOUCH 7” a programma¬zione facilitata (tipo materiale selezionabile dal database e consumo/h)

Controllo

Controllo a PLC

Configurazione

4 tramogge per 4 fasi di deumidificazione (pre-heating, heating, vacuum & maintenance)

Pompa in vuoto

Pompa in vuoto ad anello liquido

Gestione della temperatura

Controllo e gestione temperature nelle fasi di deumidificazione

Sensori di livello

Sensori di livello per monitoraggio tempo di residenza

Sensori di temperatura

Sensori di temperatura per la gestione del processo

Arresto automatico

Arresto automatico per evitare la degradazione del granulo

Interfaccia

Interfaccia RS485 Modbus

Plus

Cambio materiale e startup impianto

La tecnologia della serie permette l’abbattimento del tempo di material changeover del 65%, portandola da 6 ore (deumidificazione standard) a 2 ore (deumidificazione in vuoto).

Riduzione consumo energetico

Il sistema a vuoto garantisce un consumo energetico da 70 a 80 W/kg a seconda dell’applicazione con materiale vergine e rPET. Un sistema tradizionale consuma fino a 120 W/kg con materiale rPET.

Riduzione della manutenzione

La manutenzione è ridotta alla sola pulizia dei filtri, non vi sono più i tradizionali scambiatori di calore o setacci molecolari di un impianto di deumidificazione standard.

Facilità di controllo

L’interfaccia con tastiera e display digitale multilingua offre un monitoraggio costante della macchina evidenzian- do i pa¬rametri principali come la temperatura, livello materiale in tramoggia, grado di vuoto, ecc.

Riduzione utenze

Il sistema necessita solamente di utenza elettrica e pneumatica, rendendo superflua la connessione alla rete HTC

Efficacia

Nella rimozione dall’aria di processo del contaminante d’olio residuo generato dal materiale plastico riciclato.

maggiori informazioni
sul prodotto

PET Solutions S.R.L.

PET Solutions, è una società del gruppo Pegaso Industries SPA con più di 25 anni di storia che si pone come azienda leader internazionale nel settore delle macchine per il trattamento delle materie plastiche.

Via G. Marconi, 6 Borgoricco 35010 (PD)
+39 049 933 5901
info@petsolutions.it

Newsletter