Deumidificatori Serie DRP

All around your shape

Deumidificatori Serie DRP

La serie DRP di deumidificato- ri rappresenta un upgrade della gamma DR offerta da PET Solu- tions, adatta ai clienti che richie- dono maggiori performance in termini di capacità produttiva e minori consumi energetici. Il si- stema di deumidificazione DRP permette di ottimizzare la produ- zione delle preforme PET grazie all’innovativo design brevettato del circuito di processo che ga- rantisce migliori performance: la configurazione del circuito pre- vede il posizionamento delle sof- fianti di processo dopo le torri di rigenerazione, garantendo un in- cremento di efficienza energeti- ca del 35%.

aria di processo

La gamma DRP varia con portate d’aria da 1000m3/h con un valore dew point fino a -50°C. Di seguito una tabella comparativa tra le serie di deumi- dificatori di PET Solutions, ovvero Serie DR, DR HPP (High Perfor- mance Package) e DRP.

Caratteristiche
tecniche

Display TOUCH 7” a colori

Controllo a microprocessore con display TOUCH 7” a colori e programmazione facilitata (tipo materiale selezionabile dal database e consumo/h)

Configurazione

Configurazione con tramoggia singola, split o multi-tramoggia

Controllo del ciclo

Controllo del ciclo di rigenerazione

Controllo del valore

Controllo del valore di Dew Point attraverso valvola modulante

Gestione del consumo

Gestione del consumo di materiale

Gestione del flusso

Gestione del flusso dell’aria di processo

Gestione del flusso dell’acqua

Gestione del flusso dell’acqua di raffreddamento (valvola automatica di controllo)

Arresto automatico

Arresto automatico per evitare la degradazione del granulo

Accensione e spegnimento

Accensione e spegnimento programmabili (SMART START & STOP)

Interfaccia

Interfaccia RS485 Modbus

Plus

Stabilità
di processo

La temperatura di processo è controllata elettronicamente tramite algoritmo PID.

Facilità
di controllo

L’interfaccia con tastiera e display digitale multilingua offre un monitoraggio costante della macchina evidenziando i parametri principali come  la temperatura di deumidificazione, il dew point e lo stato di funzionamento del Dryer. 

Air flow
management

Il microprocessore, in funzione del materiale e delle produzioni richieste, ottimizza i parametri di funzionamento (portata d’aria e temperatura) con conseguente risparmio energetico. Questo sistema previene la degradazione del polimero dovuta dall’eccessiva deumidificazione dello stesso.

Energy consumption
management

La macchina ha la capacità di ottimizzare il consumo energetico in modo da adattarlo alla produzione richiesta ed al fabbisogno effettivo della pressa trasformatrice. Con l’opzione a celle di carico sulle torri è possibile una riduzione dei cicli di rigenerazione con un conseguente risparmio energetico.

maggiori informazioni
sul prodotto

PET Solutions S.R.L.

PET Solutions, è una società del gruppo Pegaso Industries SPA con più di 25 anni di storia che si pone come azienda leader internazionale nel settore delle macchine per il trattamento delle materie plastiche.

Via G. Marconi, 6 Borgoricco 35010 (PD)
+39 049 933 5901
info@petsolutions.it

Newsletter