All around your shape
La serie DRP di deumidificatori rappresenta un upgrade della gamma DR offerta da PET Solutions, adatta ai clienti che richiedono maggiori performance in termini di capacità produttiva e minori consumi energetici. Il sistema di deumidificazione DRP permette di ottimizzare la
produzione delle preforme PET grazie all’innovativo design brevettato del circuito di processo che garantisce migliori performance: la configurazione del circuito prevede il posizionamento delle soffianti di processo dopo le torri di rigenerazione, garantendo un incremento di efficienza energetica del 35%.
aria di processo
La gamma DRP varia con portate d’aria da 1000m3/h con un valore dew point fino a -50°C. Di seguito una tabella comparativa tra le serie di deumi- dificatori di PET Solutions, ovvero Serie DR, DR HPP (High Perfor- mance Package) e DRP.
Display TOUCH 7” a colori
Controllo a microprocessore con display TOUCH 7” a colori e programmazione facilitata (tipo materiale selezionabile dal database e consumo/h)
Configurazione
Configurazione con tramoggia singola, split o multi-tramoggia
Controllo del ciclo
Controllo del ciclo di rigenerazione
Controllo del valore
Controllo del valore di Dew Point attraverso valvola modulante
Gestione del consumo
Gestione del consumo di materiale
Gestione del flusso
Gestione del flusso dell’aria di processo
Gestione del flusso dell’acqua
Gestione del flusso dell’acqua di raffreddamento (valvola automatica di controllo)
Arresto automatico
Arresto automatico per evitare la degradazione del granulo
Accensione e spegnimento
Accensione e spegnimento programmabili (SMART START & STOP)
Interfaccia
Interfaccia RS485 Modbus
Stabilità
di processo
La temperatura di processo è controllata elettronicamente tramite algoritmo PID.
Facilità
di controllo
L’interfaccia con tastiera e display digitale multilingua offre un monitoraggio costante della macchina evidenziando i parametri principali come la temperatura di deumidificazione, il dew point e lo stato di funzionamento del Dryer.
Air flow
management
Il microprocessore, in funzione del materiale e delle produzioni richieste, ottimizza i parametri di funzionamento (portata d’aria e temperatura) con conseguente risparmio energetico. Questo sistema previene la degradazione del polimero dovuta dall’eccessiva deumidificazione dello stesso.
Energy consumption
management
La macchina ha la capacità di ottimizzare il consumo energetico in modo da adattarlo alla produzione richiesta ed al fabbisogno effettivo della pressa trasformatrice. Con l’opzione a celle di carico sulle torri è possibile una riduzione dei cicli di rigenerazione con un conseguente risparmio energetico.
Via G. Marconi, 6 Borgoricco 35010 (PD)
+39 049 933 5901
info@petsolutions.it